Chi siamo? Alla richiesta di Annalisa, la nostra consulente di marketing e comunicazione, mi sono fermata a pensare, eppure all’inizio credevo che sarebbe stato semplice rispondere ed invece…. difficilissimo! Perché quella richiesta è stata come un vulcano, un’esplosione che mi ha prodotto un’infinità di domande: da dove inizio? Cosa racconto? Come mi presento? Come ci presentiamo? Quale foto scegliere?…  “Allora!”

Sono Luigia, sono nata in un piccolo paese della lucania, a Tursi, in provincia di Matera. Sono la terza figlia di una famiglia che ha fatto dell’imprenditoria la sua ragione di vita. E quando Carmine, l’altro componente dell’agenzia, anche mio marito, mi ha proposto di mettere su un’impresa lavorativa insieme, ho accettato la sfida, pur sapendo che la vita dell’agenzia sarebbe entrata a gamba tesa a far parte della vita familiare e viceversa. Così abbiamo deciso di intraprendere un’avventura dal nome Elle Viaggi.

La nostra società nasce così nel 2015. La nostra prima sede a Tursi è stata in via Roma 243. Oggi invece siamo al numero civico 100 sempre di Via Roma, nel centro del paese, alla fine della centralissima Piazza Santa Maria D’Anglona, vicino la Cattedrale e alla sede del Municipio.

Ci occupiamo principalmente di incoming in Basilicata e la nostra filosofia è occuparci direttamente dei nostri ospiti. Non offriamo un’ospitalità standard ma, come degli artigiani, modelliamo il prodotto secondo la richiesta che ci viene fatta. Preferiamo lavorare con piccoli numeri per non perdere il contatto umano che si crea.

Ogni ospite è il nostro Ospite. 

Il nostro lavoro lo svolgiamo anche sul territorio offrendo i servizi classici dell’agenzia di viaggio perchè crediamo nella rivitalizzazione delle comunità delle aree interne.  

Conoscere il territorio e le unicità di questa terra rendono il nostro lavoro sartoriale di costruzione del viaggio davvero unico, infatti le tante relazioni che abbiamo ci danno la possibilità di far conoscere l’anima della Basilicata attraverso le storie di artigiani, di vignaioli e agricoltori, di donne e uomini che hanno reso unico questo luogo e piatti succulenti e intrisi di storia. 

La nostra esperienza decennale nel settore mi porta ad affermare che siamo i consulenti di viaggio che state cercando.